Ho fatto foto ma prima scrivo un attimo, perchè di certi live è bello scrivere, prima di tutto ringrazio Renzo, che da buon intenditore quale è, mi ha fatto assistere ad un live in acustico, solo voce e chitarra, di grande qualità.
Perfetto l’ambiente scelto, attenzione e partecipazione del pubblico, come deve essere in ogni concerto, sopratutto se in acustico.
Atmosfera giusta e bella la scelta di proiettare le immagini che illustrano i brani,come fossero un racconto, in perfetta sintonia con le note, con la voce, ma oltre questo e oltre l’indiscutibile talento di Dimitri Niccolai Tenedle, quello che ho molto apprezzato è la sua spontaneità e semplicictà nel porsi verso il pubblico, riuscendo ad emozionarlo ed a renderlo partecipe con piccole cose assolutamente non costruite.
Il suo sorridere nel non ricordarsi il testo di un brano, il suo raccontare, il dare spazio ad altri artisti.
Un artista proiettato nella sostanza, nell’ anima, nell’ essenza delle cose, con un occhio alla realtà ed uno ad altre dimensioni, che siano sogni o astronavi o stelle o più semplicemente l’uomo che si domanda e non necessariamente trova una risposta.
Un artista che si commuove e chiede scusa se non riesce ad eseguire un brano a richiesta,per intero, perchè forse gli ricorda momenti difficili, è una grande persona.
Della sua sua musica trovate tante recensioni tecniche, io preferisco raccontare le emozioni.
Grazie per la bella serata.
Serenella Olivo – Border Radio