logo TENEDLE

BABYLONBUS february 2008

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Che dire di questo album d’autore di tenedle dal titolo “alter” e’ un bel disco ed anche piuttosto ricco visto che si compone di ben 21 tracce musicali per oltre un’ora di buona musica. se vi piacciono brani elettronici accompagnati da ottimi testi d’autore, penso questo sia un disco che vi colpirà positivamente. seppure ci si trovi di fronte ad un artista non banale possiamo aggiungere che la sua musica è accessibile fin dal primo ascolto. tutt’altro che criptica o complicata. “alter” è un disco che al suo interno presenta un gran numero di brani interessanti… tra questi, mi limito a citare “l’ora di ricreazione” e “fintorgasmo” ma la lista potrebbe essere ben più estesa…
Fa piacere notare che tra le tante cose banali, ogni tanto si incappa in qualche talento. E l’ultimo album di Tenerle ci fa pensare che quest’artista meriti la giusta attenzione grazie a dei brani eseguiti con abilità e sentimento. Per me, tutto l’album di Tenedle può essere considerato stupefacente. La sua voce e le canzoni contenute appaiono logiche e piacevoli nel loro svilupparsi. Mi sono divertito parecchio anche ascoltando pezzi come “Notte fonda”, “La terra è il mio pianeta” e “Vita Sotterranea”. __Penso saranno molti gli amanti della musica capaci di apprezzare questo disco che, globalmente, vale la fiducia e l’acquisto. C’è da dire che l’elettronica è utilizzata in maniera sapiente, a supporto del testo e non viceversa e questa è una cosa senz’altro, positiva. __Dimitri Niccolai si e’ accasato con la U.d.U. Records, con cui ha pubblicato due cd: “Luminal” ed “Alter”.

ANDREA TURETTA

http://www.babylonbus.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=381136

© 2010 TENEDLE